mani / nice to meet you!

Tutti sanno quanto è bello prendersi cura di una pianta! Tanti sono spaventati dalla coltivazione perché serve il pollice verde, tanto tempo e tanto spazio: non è vero! Mani è una collezione di piante grasse pensata per te! Tu vai bene così come sei e con Mani te ne darò la prova!

Mani è una NOVITA’ che sposa passione per le piante e design. Una selezione di piante forti e genuine coltivate in Italia. Fortificate dal nostro sole e dal lavoro di mani esperte. Piante belle vestite a festa per entrare nella tua casa e iniziare a far parte della tua famiglia.  Quattro momenti pensati per te e per i tuoi amici. Collezionali tutti in modo da diventare un vero MANIaco delle piante!

about mani

Mani è un’idea vincente nata per contenere al meglio le piante grasse. Mani nasce dall’esigenza di vestire in modo adeguato una pianta preziosa. Piante grasse facili da coltivare, prodotte in Italia e confezionate in materiale riciclabile. Mani porta la natura nella tua casa: cerca tutte le possibili combinazioni tra colori e varietà di pianta! Crea la tua collezione seguendo il tuo gusto e i tuoi desideri. 
Mani è un regalo perfetto. Tutti possono tenere le proprie piante Mani in casa, sul balcone o in ufficio grazie al design moderno ed evocativo, oltre che alle semplici istruzioni di coltivazione. 

Mani è un regalo perfetto. Tutti possono tenere le proprie piante Mani in casa, sul balcone o in ufficio grazie al design moderno ed evocativo, oltre che alle semplici istruzioni di coltivazione.  
Regala Mani ad un bambino oppure a chi conserva ancora gli occhi di un bambino.
Cosa ti viene in mente guardando una foto del mare? Cosa pensi guardando fuori dalla finestra? Mani è un racconto di emozioni e suggestioni, fatto da storie da scoprire e collezionare per coltivare nuove amicizie con le piante.

mani_2

mood

TAKE CARE OF MANI 

Con Spine

Le piante di questa collezione sono dei veri e propri cactus, piante succulente che hanno delle spine per difendersi e per ridurre la dispersione dell’acqua. Fanno parte di questo gruppo piante della famiglia delle Cactaceae come gli Echinocactus, le Mammillaria e i Ferocactus.

Un cactus è bello se è rigoglioso. Per avermi sempre al meglio tienimi allenato.

Durante l’inverno: bagnami una volta al mese e tienimi in casa in un luogo fresco, lontano da fonti di calore (resisto fino a due gradi sopra lo zero!). Mi piace la luce quindi cerca di darmene il più possibile, altrimenti mi allungo tanto e divento brutto.
È facile prendersi cura di me e tu sei la persona migliore a cui potessi essere affidato!

In primavera, quando mi avrai messo all’aria aperta, bagnami ogni due settimane e mettimi pure al sole diretto ma cerca di farlo gradualmente. Il concime mi piace in primavera e poco in autunno, non voglio mangiare troppo!
Non rinvasarmi subito, aspetta almeno un anno per rinvasarmi, sto bene e sono comoda in questo vaso. Non mi tagliare le spine ché mi fai male!

Senza Spine

Tutte le piante grasse sono succulente e quelle senza spine sono ancora più simpatiche perché questa loro “rotondità” è più evidente. Nella collezione Mani sono state scelte sia Echeveria dalla foglia arrotondata e morbida e delle Agave con la foglia più allungata e appuntita.

Grazie per avermi portato a casa, prendersi cura di me è facile e tu ne hai tutte le capacità!
Io resisto fino a due gradi sopra lo zero, quindi un pochino di freddo va bene per me.

Durante l’inverno ritirami in un luogo riparato, ma non vicino a fonti di calore (non mi piace stare vicino ai caloriferi!) e ricordati di annaffiarmi ogni quindici giorni e solo se il terriccio nel mio vaso è completamente asciutto.

Lasciami all’aperto in primavera e in estate ma mettimi al sole gradualmente perché rischio di scottarmi.
Aumenta le bagnature quando fa caldo fino ad una volta a settimana, ma non lasciarmi l’acqua nel sottovaso perché le radici bagnate mi danno fastidio.
Non mangio tanto, ho però bisogno di poco concime per stare bene solo in primavera e in autunno.
Sulle mie foglie c’è un sottile strato di cera, mi serve per proteggermi cerca di non toglierlo per piacere.
Rinvasami solo quando ingrasso tanto da non starci più nel vaso. Mettimi un vaso un pochino più grande, non esagerare.

Mani si può comprare presso Rinascente
Per maggiori informazioni scrivi a info@cactusmania.it

rights reserved – 2020 – mani©