Cactusmania

Echeveria 'Trumpet Pinky'

Echeveria ‘Trumpet Pinky’ è una pianta grassa succulenta rara e da collezione per via della sua spettacolare forma mostruosa! La sua forma mostruosa è data dalle particolari foglie tubulari dall’incredibile colore rosa intenso. ‘Trumpet Pinky’ nasce da una mutazione spontanea di una Echeveria ‘Pinky’ che è a sua volta un ibrido tra una Echeveria shaviana, una delle specie di Echeveria a foglia più interessante che ci sia, e una Echeveria cante, semplice nella forma ma molto decorativa grazie alla sua colorazione. Echeveria ‘Trumpet Pinky’, come tante Echeveria coltivate da Cactusmania by Manera ha le foglie ricoperte da una pruina cerosa che le protegge. Se si toccano le foglie con le dita questa sostanza protettiva viene tolta rendendo le foglie più esposte e come macchiate!

Echeveria ‘Trumpet Pinky’ è una pianta grassa rara da collezione! Le Echeveria sono delle piante grasse molto belle, facili da coltivare e coloratissime. Così come tante Crassulaceae non hanno un fusto ma si compongono di una rosetta di foglie. Le infiorescenze nascono dall’ascella delle foglie mature in estate e portano fiori rosa, gialli o bicolore.
Esistono molte varietà con colori e forme di foglia diverse.

Come curare l’Echeveria 'Trumpet Pinky':

*ESPOSIZIONE: possono essere messe in esterno nelle zone calde e in estate, gradualmente anche in pieno sole. Quando la temperatura esterna si avvicina ai 10 gradi, eccetto per alcune specie, è bene ritirare l’Echeveria, mettendola in un luogo fresco e luminoso! Echeveria ‘Trumpet Pinky’ si colora e produce foglie a imbuto quando è esposta in pieno sole e in vegetazione.
*ANNAFFIATURE: le Echeveria sono da bagnare regolarmente nel periodo estivo, ogni 10 giorni da primavera a fine estate. Hanno bisogno di terreni molto drenanti. Prima di annaffiare è bene controllare che la terra sia completamente asciutta. Se durante il periodo invernale vengono ritirate in luoghi freschi hanno bisogno di qualche annaffiatura.
*CONCIMAZIONE: è bene concimarle in primavera e in autunno soprattutto per avere una bella colorazione fogliare.
*RINVASO: si consiglia di rinvasare le piante in primavera quando il vaso è diventato troppo piccolo oppure quando la pianta ha assunto una forma sgraziata.

Echeveria ‘Trumpet Pinky’ si può comprare presso i centri di giardinaggio, i negozi e le boutique rivenditori di Cactusmania

Per maggiori informazioni scrivimi