Cactusmania

Mangave® Praying Hands

Una pianta dalle foglie verde scuro che si rivolgono verso il cielo man mano che la pianta matura formando una rosetta stretta, simile a un carciofo, con le spine terminali marrone rossastro che quasi si uniscono in cima. Una pianta da pieno sole da coltivare in un terreno ben drenato. È abbastanza resistente al freddo nelle condizioni ottimali di esposizione e di suolo. Questa pianta è un’introduzione del 2021 nella collezione di MAD ABOUT MANGAVE® e viene coltivata in Italia da Cactusmania by Manera. Si tratta di un ibrido tra due specie, una Mangave ‘Bloodspot e Agave ocahuii, creato da Hans Hansen presso i Walters Gardens di Zeeland, nel Michigan. È il più lento tra gli ibridi di Mangave ma è anche l’unico che ha un portamento e una colorazione così unici!

Mangave® ‘Praying Hands’ la pianta che non hai mai visto! Le Mangave sono piante forti e resistenti che colorano e rendono la casa e il giardino dei posti migliori!

Come curare Mangave® 'Praying Hands':

Praying Hands ha un portamento molto compatto e cresce fino a 25 cm di altezza e larghezza. Questa super succulenta tollera la siccità. Non dovrete quasi preoccuparvi della sua coltivazione! Una succulenta unica e robusta che ruba la scena sia all’interno che all’esterno e, essendo una vera adoratrice del sole, è l’aggiunta perfetta al terrazzo esotico. Proteggetela dal gelo e dai ristagni idrici e sarete amici per la vita! Piantate la Mangave in un terreno ben drenato. Resistente al freddo asciutto fino a -2 ºC.

Mangave® ‘Praying Hands’ si può comprare presso i centri di giardinaggio, i negozi e le boutique rivenditori di Cactusmania

Per maggiori informazioni scrivimi