Cactusmania

RIVIERA

Una composizione di piante grasse e succulente realizzata da Cactusmania, vivaio ligure di piante grasse e succulente.

RIVIERA COMPOSIZIONE facile da coltivare in casa o da mettere sul davanzale della finestra o in giardino. Una selezione di piante grasse tra cui Echeveria colorate, Senecio azzurro e Notocactus dalle morbide spine gialle. Il vaso in terracotta italiana forato alla base per lo scolo dell’acqua in eccesso misura 13 cm di altezza, 15 di larghezza e 30 cm di lunghezza.

CURA E MANUTENZIONE
Le piante grasse coltivate in vasi di terracotta resistono bene all’asciutto e al calore.

La cura della composizione RIVIERA è facile: devi bagnare di rado ma abbondantemente. In media ogni 10 – 15 giorni da primavera a fine estate. Controlla che la terra sia completamente asciutta prima di annaffiare nuovamente. Questa pianta è pensata per abbellire la tua casa, il davanzale delle finestre e il tuo giardino. Il vaso è bucato alla base quindi se la metti su un mobile fai attenzione che l’acqua in eccesso non lo rovini. Usa sottovasi e piattini non troppo grandi e non far MAI ristagnare l’acqua.

Le piante grasse per vivere hanno bisogno di luce. Esponi le piante al sole diretto almeno mezza giornata da inizio primavera all’autunno. Riportale all’interno quando la temperatura si abbassa e prima che geli. La luce indiretta, quella che abbiamo in casa, va bene per le piante grasse ma deve essere abbondante anche nei periodi invernali. Se c’è poca luce è bene bagnare poco.

Le piante grasse non hanno bisogno di molta terra per crescere. Concimando una volta in primavera e una volta in estate si possono avere piante belle e sane senza bisogno di cambiare vaso!